Come fare il backup dell'iPhone: ecco le istruzioni

Scritto da: -

Ecco alcune semplici istruzioni per eseguire il backup del vostro iPhone in modo da non dover più perdere Musica, Video, Contatti, Calendario e Preferiti che avete salvati sul vostro ispositivo.

iphone22.jpg Per utilizzare al meglio il proprio iPhone è necessario conoscere a fondo tutte le funzionalità presenti sul dispositivo. Uno strumento molto utile per tutti coloro che posseggono un melafonino è la possibilità di eseguire il backup, ovvero creare delle copie dei dati presenti all’interno del dispositivo per evitare di perdere contenuti importanti in caso di malfunzionamenti improvvisi.

Eseguire il backup dell’iPhone è molto semplice. Apple mette a disposizioni due metodologie differenti per farlo: una online attraverso il servizio di iCloud e un’altra fornita da iTunes, che salva tutti i contenuti (Musica, Video, Contatti, Calendario, Preferiti) presenti sul dispositivo direttamente sull’hard disk del PC.

Eseguire il backup con iTunes è semplicissimo. Basta seguire questi tre rapidi passaggi:

1. Connetti il tuo iPhone al computer sul quale hai istallato iTunes

2. Seleziona il tuo iPhone appena appare nella sezione Dispositivi in iTunes

3. Fai clic con il tasto destro sul tuo iPhone e premi Backup

Una volta effettuati questi 3 semplici passaggi il Backup del tuo iPhone sarà stato effettuato e in caso di un malfunzionamento o guasto del dispositivo non perderai nessun dato del tuo dispositivo, dato che potrai eseguire il ripristino dall’ultimo backup effettuato.

LINK UTILI: COME ESEGUIRE IL RIPRISTINO DA UN BACKUP

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 55 voti.