iPhone 5 clone cinese: costa solo 170 euro

Scritto da: -

ll melafonino di ultima generazione appena sfornato da Cupertino adesso ha un nuovo concorrente. Si chiama GooPhone i5 ed è il clone cinese del nuovo iPhone 5.

Goophone-i5-02.jpeg ll melafonino di ultima generazione appena sfornato da Cupertino adesso ha un nuovo concorrente. Si chiama GooPhone i5 ed è il clone cinese del nuovo iPhone 5.

Come si può ben vedere dall’immagine ad inizio articolo i due dispositivi sono praticamente identici. Il GooPhone i5  è una perfetta replica dell’iPhone 5, con l’unica differenza che costa solamente 170 euro, l’80% in meno rispetto al modello della Apple.

Il dispositivo, realizzato in Cina, si basa sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 e monta un processore Nvidia Tegra 3 da 1.4 Ghz. La fotocamera è identica a quella dell’iPhone 5 (con 8 megapixel) e ha uno schermo da 4 pollici. Il GooPhone i5 è molto meno potente ma rappresenta una soluzione economica per tutti coloro che non sono intenzionati a spendere più di 700 euro per acquistare il melafonino di Apple.

Starete pensano che Apple citerà sicuramente in giudizio l’azienda che ha prodotto il GooPhone i5 per aver copiato l’iPhone 5 ma non sarà così. Molto probabilmente infatti succederà l’esatto contrario, e Apple dovrà rispondere in tribunale per la violazione di alcuni brevetti legati al design del dispositivo cinese.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 200 voti.